LA SCUOLA PRIMARIA E IL PERCORSO DI STUDIO

Il percorso ha una durata quinquennale, per le alunne e gli alunni da 6 a 11 anni, ed è obbligatorio.

La Scuola "Milani" (via Fiume di San Bonifacio) ha 15 sezioni, ovvero 3 per ogni anno di corso.

La Scuola "Sandri" (via Roma di San Bonifacio) ha 20 sezioni, ovvero 4 per ogni anni di corso.

Le scuole hanno due opzioni:

• tempo antimeridiano dalle ore 8:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì con un rientro obbligatorio il martedì dalle 14.00 alle 16.00 e la possibilità di mangiare al sacco a scuola oppure tornare a casa nella pausa pranzo;
  • tempo pieno dalle ore 8:00 alle ore 16:00 dal lunedì al venerdì, con tempo mensa obbligatorio.

I gruppi classe sono organizzati in modo articolato, al fine di distribuire equamente nelle varie sezioni i bambini e le bambine iscritti al tempo pieno e al tempo antimeridiano.

Per conoscere l'offerta formativa di questo percorso di studio, suggeriamo la lettura del PTOF (clicca qui).