Indirizzo Musicale

PROVA DI AMMISSIONE PER ALUNNI CHE SI VOGLIONO ISCRIVERE ALL'INDIRIZZO MUSICALE: le date non sono ancora disponibili.

Indicativamente la prova verrà effettuata verso la fine di gennaio 2024.

La proposta formativa della Scuola Secondaria di I Grado “Bonturi” è arricchita anche dalla presenza dell’Indirizzo Musicale, una sezione dedicata all’approfondimento della materia musicale attraverso lo studio pomeridiano di uno strumento: chitarra, flauto traverso, pianoforte e violino sono le possibilità offerte dalla scuola in un indirizzo di 33 ore settimanali, delle quali 3 sono dedicate e divise in due rientri settimanali, uno per la lezione individuale (svolta a coppie di studenti) ed uno per la pratica della musica d’insieme e d’orchestra.

Tra le tante attività svolte dai nostri ragazzi musicisti guidati dai loro docenti spiccano la partecipazione nell’a.s. 2020/2021 al Concorso Musicale “Scuole in Musica” di Verona, nel corso della quale hanno vinto il Premio Migliore Scuola Musicale della provincia, ed il concerto dell’orchestra nell’ambito del Festival “Profumo d’opera” organizzato dal Comune di San Bonifacio. Altri premi e riconoscimenti sono visibili anche cliccando qui (RICONOSCIMENTI E PREMI ALUNNI).

Avviso 37-23. TEST ATTITUDINALE DI AMMISSIONE ALL'INDIRIZZO MUSICALE A.S. 23-24_1.pdf