Corredino necessario per frequentare la Scuola dell'Infanzia a.s. 23/24

CORREDINO INFANZIA

CORREDINO NECESSARIO PER FREQUENTARE LA SCUOLA DELL'INFANZIA a.s. 23/24 - SCUOLA DELL'INFANZIA "MANZONI" in via Petrarca

Ogni giorno ci sono a scuola vari momenti dedicati a: vestirsi e svestirsi, giocare e svolgere attività, mangiare, riordinare…

Per facilitare questi momenti e le routines vi consigliamo di portare il seguente materiale.

Per il cambio delle scarpe una volta entrati al mattino:

•  1 scatola da scarpe vuota (con il nome del bambino) dove si metteranno le scarpe con cui il bambino è venuto a scuola;
  • 1 paio di scarpe con gli strapp che i bambini indosseranno al mattino, una volta arrivati a scuola;
  • 1 borraccia di plastica dura con l'acqua che il bambino porterà da casa ogni giorno.

Un sacchetto di tela con il nome del bambino con dentro:1 asciugamno di stoffa (con il nome del bambino) con asola per poterlo appendere.

Un sacchetto di tela con il nome del bambino con dentro un cambio completo con canottiera, mutandine, calze, tuta, scarpine (tutto con il nome). Il cambio va controllato ad ogni cambio stagione.

Per il riposo pomeridiano dei piccoli: 1 cuscino con federa ed 1 coperta (o lenzuolo nei mesi caldi) non tanto grande, tutto sempre con il nome del bambino.

Per l'attività motoria in palestra: 1 paio di calze antiscivolo con il nome del bambino.

Per favorire l'autonomia nell'igiene personale del bambino si consigliano scarpe con gli strapp e una tuta o altro abbigliamento comodo privo di cerniere, bottoni (no camicie), cinture, bretelle, salopette.

Per uscire in giardino: 1 paio di stivaletti di gomma o di scarpe con gli strapp (con di tela perchè si bagnabo) con il nome del bambino.

Per gli armadietti interni, dove ci saranno le cose personali (sacchettino e scarpe) è necessaria 1 foto recente di dimensione normale (no fototessera).

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE!

MANZONI_MATERIALE PER ALUNNI 23-24