Corredino necessario per frequentare la Scuola dell'Infanzia

CORREDINO INFANZIA

CORREDINO NECESSARIO PER FREQUENTARE LA SCUOLA DELL'INFANZIA a.s. 24/25 - SCUOLA DELL'INFANZIA "MANZONI" in via Petrarca

Ogni giorno ci sono a scuola vari momenti dedicati a: vestirsi e svestirsi, giocare e svolgere attività, mangiare, riordinare…

Per facilitare questi momenti e le routines vi consigliamo di portare il seguente materiale.

Per il cambio delle scarpe una volta entrati al mattino:

• 1 scatola da scarpe vuota (con il nome del bambino) dove si metteranno le scarpe con cui il bambino è venuto a scuola;
  • 1 paio di scarpe con gli strapp che i bambini indosseranno al mattino, una volta arrivati a scuola;

Uno zainetto o sacca a misura di bambino con dentro:

• 1 borraccia di plastica adatta all'età del bambino per l'acqua che il bambino porterà da casa ogni giorno;
  • 1 asciugamano di stoffa con il nome del bambino, con asola per poterlo appendere.

Un sacchetto di tela con il nome del bambino con dentro: un cambio completo con canottiera, mutandine, calze, tuta, scarpine di riserva (tutto con il nome). Il cambio va controllato ad ogni cambio stagione.

Per il riposo pomeridiano dei piccoli:

• 1 cuscino con federa (con il nome del bambino);
  •  1 coperta (o lenzuolo nei mesi caldi) non tanto grande (con il nome del bambino).

Per l'attività motoria in palestra:

• 1 paio di calze antiscivolo (con il nome del bambino).

Per favorire l'autonomia nell'igiene personale del bambino si consigliano scarpe con gli strapp e una tuta o altro abbigliamento comodo privo di cerniere, bottoni, cinture, bretelle, salopette.

Per uscire in giardino:

• 1 paio di stivaletti di gomma o di scarpe con gli strapp (con di tela perchè si bagnano) con il nome del bambino.

Per gli armadietti interni, dove ci saranno le cose personali (sacchettino, scarpe, giacca) è necessaria 1 foto recente di dimensione normale (no fototessera).

Da accordare con le insegnanti di sezione a settembre:

• altre foto se necessarie;
  • salviette umidificate biodegradabili.

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE!

MANZONI_MATERIALE PER ALUNNI 24-25.pdf