Incontro con nutrizionista

Gli studenti di seconda della Scuola Secondaria di I grado dell'Istituto Comprensivo 1 di San Bonifacio hanno avuto l'opportunità di incontrare in data mercoledì 13 marzo 2024 Carlotta Rossi, personal trainer e laureanda in scienze della nutrizione umana, per approfondire l'importanza di una sana alimentazione nella propria vita.

L'incontro è stato organizzato dal dipartimento di Matematica e Scienze, che ha ritenuto fondamentale sensibilizzare i ragazzi su temi di salute e benessere. Carlotta, esperta nel campo dell'alimentazione e dello sport, ha guidato i ragazzi attraverso un incontro interattivo e coinvolgente. 

nutri

Durante l'incontro, ha illustrato l'importanza di una corretta alimentazione per mantenere un buono stato di salute e prevenire malattie legate all'alimentazione, come l'obesità e le malattie cardiovascolari. Ha inoltre spiegato ai ragazzi i principi di una dieta equilibrata, ricca di frutta, verdura, cereali integrali e proteine e ha sottolineato l’importanza di un’attività fisica quotidiana e una giusta idratazione. 

nutri2

I ragazzi hanno avuto l'opportunità di porre domande, chiedendo consigli su come migliorare le proprie abitudini alimentari e come fare scelte più consapevoli durante i pasti rispettando le tradizioni culturali. 

L'incontro ha rappresentato un'importante occasione di apprendimento per i ragazzi, che hanno acquisito nuove conoscenze e abilità per prendersi cura della propria salute attraverso una corretta alimentazione e un’adeguata attività sportiva. Grazie alla figura di Carlotta, hanno compreso l'importanza di fare scelte consapevoli e informate riguardo all'alimentazione e allo sport, per vivere una vita sana e in salute.

nutri3