Progetto Jeunes Matinées Françaises

Nell’ambito della promozione della lingua francese, l’Alliance Française di Verona propone, come ogni anno, un progetto formativo Jeunes Matinées Françaises rivolto agli studenti del terzo anno della scuola secondaria di primo grado e ai bambini della classe quinta della scuola primaria, allo scopo di creare collegamenti sempre più stretti fra i vari ordini di scuola e di dare la possibilità agli studenti di coniugare sapere e saper fare.

Le classi 3B, 3C e 3F della scuola Bonturi  hanno colto con piacere l’opportunità offerta da questa iniziativa e il 1° e il 4 dicembre si sono impegnate nell’esecuzione di una scenetta in francese per gli alunni delle classi quinte della Primaria Milani.

Tale esperienza laboratoriale ha visto i nostri ragazzi attori e protagonisti, capaci di sensibilizzare i bambini della primaria e di avviarli all’apprendimento della lingua straniera attraverso attività ludiche.

L’attività ha valorizzato, motivato e orientato i due gruppi classe e ha contribuito a consolidare le loro competenze e abilità linguistiche, mettendo in gioco in un contesto attivo ed autentico capacità non solo di tipo linguistico, ma soprattutto culturale ed umano.

F1F2

F3F4