PON - Lo sport è per tutti

Nella settimana dal 10 al 16 Giugno 2023 il nostro istituto ha organizzati il PON “Lo Sport è per tutti”, dedicato agli alunni delle classi prime e seconde. L’attività ha avuto una durata complessiva di 30 ore. Durante il percorso gli alunni hanno potuto approfondire la  conoscenza di alcuni sport individuali e di squadra conosciuti durante l’anno scolastico, nonché sperimentarne di nuovi.

Pon sportivoPon sportivo

Nello specifico gli studenti si sono cimentati nella pratica di due sport di racchetta (ping pong e badminton) e in diversi sport di squadra come il baseball, il floor-hockey, la pallavolo, il basket e il calcio. Ogni sport è stato proposto con attività ludiche propedeutiche alla pratica sportiva nella sua globalità, al termine delle quali gli alunni si sono cimentati in gare a confronto.

Pon sportivoPon sportivo