PON - Facciamo gli archeologi

Il progetto ha coinvolto gli alunni delle classi quinte della scuola primaria "L. Milani" a.s. 2021/22 e mirava a scoprire in modo diretto e "toccando con mano" le fonti che testimoniano e raccontano le origini del paese di San Bonifacio attarverso la ricerca, l'indagine e l'esplorazione del territorio. Tutte le proposte si ponevano l'obiettivo di sensibilizzare gli alunni alla tutela del patrimonio artistico e architettonico del paese di appartenenza per renderli cittadini consapevolui, responsabili e solidali.

archeologi 02

Il percorso ha permesso agli alunni di conoscere e collocare nello spazio e nel tempo fatti ed eventi della storia del proprio territorio con uscite didattiche e attività di laboratorio.

archeologi 03

archeologi 04

archeologi 05

archeologi 06

archeologi 07

archeologi 08archeologi 09

archeologi 10archeologi 11

Alcuni lavori degli alunni:

archeologi 13archeologi 14

Un sentito GRAZIE ai "Ricercatori storici di San Bonifacio"

e all'associazione "Amici dell'Abbazia".